Guida alla Polizia di Arizona

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. coed
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    APD - Arizona Police Departement



    CA_-_San_Francisco_Police




    Questo manuale tratta di tutto ciò che serve per saper comportarsi come si deve durante il proprio turno in servizio.
    Partiamo dai principi (ricordo che parlerò OOC per la maggior parte delle volte).

    1: Cos'è la Polizia?

    La Polizia, in termini stretti, è un corpo istituzionale atto a predisporre l'ordine pubblico e la sicurezza civile contro attentati e cattive condotta da parte di terzi individui, autorizzata dal Governo a stabilire la totale sicurezza nelle città attraverso buoni o cattivi metodi, quest'ultimi solo se estremamente richiesti dal momento che urterebbero uno dei principi fondamentali del cittadino, come la libertà.

    Partiamo quindi da una cosa fondamentale, un poliziotto ha il dovere di far rispettare l'ordine e la giustizia in città, e in quanto tale, è il primo a seguire tali principi. Ricordatevi molto bene questa cosa, perché sarà ciò che vedrò prima di ogni altra se farete parte del mio corpo. Se vedo un poliziotto comportarsi fuori dal comune, come se guida contromano, urta contro muri, pali e fa incidenti pretendendo di fermare civili o di pattugliare, verrà jailato e sfazionato. Questo vale pure per tutte le forze come l'FBI o la SWAT e vale anche se state facendo un inseguimento. Inseguire qualcuno non vuol dire mettere a repentaglio le vite di terze persone, ricordatevelo bene.

    2: Come ci si comporta in servizio

    Quando un membro viene scelto come agente di Polizia, viene automaticamente autorizzato a far rispettare l'ordine nelle città. Una volta diventati poliziotti, il Dipartimento di Polizia sarà la vostra nuova "casa", anche letteralmente parlando. Se non ne avete una, spawnerete automaticamente lì, questo per velocizzare le persone a mettersi in servizio. Per mettersi in servizio, bisogna entrare nel dipartimento. Se vedete delle porte chiuse, esse si aprono con /portapd e /portapd2, non vi preoccupate, la chiusura è automatica. Fatto ciò, girate a destra e dopo un po' noterete una stanza con un armadietto. A quel punto digitate /inservizio e vi comparirà un elenco di fazioni da cui scegliere, voi scegliete quella di cui fate parte, in questo caso Polizia.

    Ora rammento una cosa: non appena vi mettete /inservizio, voi dovete sottostare agli ordini dei vostri superiori e ciò significa che dovete essere:

    - attivi finché non uscite dal servizio
    - disponibili ai vostri superiori o eguali
    - pronti ad aiutare chi è in difficoltà, poliziotto o meno

    Questo perché molte volte vedo poliziotti che si mettono in servizio solo per avere armi e auto e scorrazzare per la città come facevano alcuni di cui non faccio nomi. In ogni caso, se volete ritirarvi da ogni incarico di agente, uscite dal servizio. Se vedo poliziotti che mancano di rispetto ai superiori o non sono presenti quando vi è richiesto, verranno sfazionati.

    3: Pattuglia

    La pattuglia è il controllo che fanno gli agenti di Polizia per le città in modo da verificare se tutto vada bene e se ci sia ordine nella stessa. La pattuglia si fa generalmente con un'auto o moto, che sono mezzi di trasporto comodi e veloci. Attenzione, usufruire di questi veicoli vuol dire guidarli come si deve, vedo un sacco di agenti guidare no rp e questo è surreale, poiché verrebbero espulsi subito. Se vedo poliziotti guidare in questo modo non solo verranno sfazionati, ma gli verranno o detratti punti dalla patente specifica a quel tipo di veicolo, o sequestrata direttamente la stessa.

    Ora, passiamo oltre, come deve comportarsi un poliziotto in pattuglia se qualcosa non va? Ad esempio, c'è un uomo che fa guida spericolata? (se è proprio spericolata tipo incidenti ecc ci penso io a jailarlo, parlo di eccesso di velocità, guida contromano ecc)
    Voi accendete la sirena (H o BLOC MAIUSC) e gli intimate di accostare. Semmai non dovesse darvi ascolto provate a usare le maniere forti come il tamponamento, o se c'è un altro passeggero a bordo (NON IL GUIDATORE, SENNO' E DRIVE-BY) provate a sparare alle gomme. Quest'ultima opzione solo in casi estremi! Se l'uomo non si ferma e voi riuscite a beccarlo, potete anche arrestarlo in quel momento e controllargli licenze e documenti, se le ha. Dato che non si è fermato a un controllo, se ha la patente gli andrà detratta quasi sicuramente, quindi - facendo sempre scena con i /me e i /do - procedete al sequestro della patente e dell'auto. Se slogga in scena rp non vi preoccupate che lo jailo per un'ora, provvedete pure a fare le cose con calma. Altrimenti potete anche arrestarlo e confiscargli tutto il materiale definito illegale. Se invece i guidatori si fermano tranquillamente, voi con calma, scendete dall'auto, gli dite di mostar lui documenti e licenze e motivate perché lo avete fatto scendere. Non fermate la gente senza motivo per la città, spesso vedo troppi poliziotti fermare persone senza motivo pure se stanno guidando normalmente. Se non potete sottrarre punti dalla patente perché l'uomo aveva /cintura e tutto, ad esempio, ma guidava contromano, potete provvedere alla multa, che, stando a quanto dicono, per guida contromano, secondo l'articolo 143 C.D.S, si procede con una sanzione da 281 (28000) dollari a 1123 (110000, ricordate sempre che su Arizona valgono a centesimi, dato che lavori come il postino fruttano 1000 $ a consegna anziché 10) e la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. In questo caso, però, provvederete a togliere dei semplici punti dalla patente, non superate mai i 5 a meno che questo non guidava sul marciapiede.

    Questa regola è legale anche per i poliziotti. Se vedo un poliziotto guidare così, come ho già detto, gli verranno tolti i punti dalla patente. Vale pure per delle semplici cinture o dei caschi, ricordate sempre di fare /cintura e /casco rispettivamente sulle auto e sulle moto, di sera, inoltre, ricordatevi di accendere i fari (tasto 2) o andate contro al codice 610 bic che prevede una multa di 150 dollari (15000 in game, dato che su Arizona si considerano i dollari come centesimi di $).

    4: Tazer e armi, arresto di una persona

    Il tazer è uno strumento molto utile per i poliziotti, consente di immobilizzare chi scappa durante un arresto. Per usarlo, dovete scrivere /ta per prenderlo e /ta per toglierlo. Quando proverete a dare un pugno, il tazer colpirà l'individuo fermandolo a terra. Non preoccupatevi se si lamentano in OOC quando tazerate, ogni player che gioca a un roleplay ha il diritto di ignorare tutto ciò che viene detto in OOC e di considerare solo quanto attenuto in IC, quindi continuate senza problemi, estraete le manette (/me estrae le manette dalla cinta) e procedete all'arresto. Si ammanetta con /am [id] e si smanetta con /sm [id]. Fatto questo occorre trascinarlo nella propria auto/moto o portarlo a piedi nel distretto. Per trascinare un individuo fate /trascina [id], quindi salite in auto, fate /strascina [id] dopodiché /mettiauto [id] per portarlo in macchina. Tranquilli, è ammanettato e non scapperà, e se dovesse usare cheat ci penso io. Una volta portato al dipartimento entrate dentro e più avanti troverete delle celle, se non l'avete già fatto, fate /su [id] [motivo]. /su sta per suspect, sospettare, e serve ad indicare che una certa persona va da quel momento in poi ricercata per un determinato reato. Quindi, fatto /su [id] [motivo], fate /strascina [id] e infine /arresta [minuti], dove minuti può andare da 1 a 60. Per l'arresto, procedete così: se la persona si è comportata bene e si è sottomessa all'arresto, facendo magari anche scena rp con i /me e i /do, arrestatelo con una pena minima di 5 minuti minimo, se invece ha fatto guida spericolata, non si è fermato a un controllo e vi ha dato PUGNI DA AMMANETTATO, dategli la pena massima, 20 minuti pure, nessun rancore.

    Un poliziotto dispone di molte armi, queste gli servono per fermare gli individui più pericolosi. Le armi vanno usate SOLO SE RICHIESTO. Se una persona scappa, ma è disarmata e vedo un poliziotto SPARARLE ADDOSSO per fermarla, verrà jailato pesantemente e sfazionato oppure obbligato a pattugliare senza armi, la dinamica cambia in base alla gravità della situazione. Le armi vanno usate se necessario, non come prima scelta. Nella realtà vedete mai carabinieri/poliziotti sparare? Conosco un agente in servizio da 2 anni che non ha mai portato con sé una pistola. Capisco che è un gioco, ma se vogliamo fare il server PRO dobbiamo iniziare a ragionare secondo questa logica di pensiero, ovvero dove le armi vanno usate solo come ultima risorsa.

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Se avete dubbi contattatemi in gioco.

    Saluti, Simone Botta, Vice Commissario della APD.
     
    Top
    .
  2. CescFabregas04
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Simo. +1 ;)
     
    Top
    .
  3. ~American™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nessuno e dico Nessuno Fa RP Nelle fazioni Illegali,Checco Smith Che ti Tazera quando esci dalla banca o casinò rapinato/a.. Nabbi che ti sparano appena ti vedono Luigi Low ! Basta,Non se ne puo più cazzo ! Il NO-RP è l'ordiine del giorno !
     
    Top
    .
  4. Black/vale
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~American™ @ 30/1/2012, 13:20) 
    Nessuno e dico Nessuno Fa RP Nelle fazioni Illegali,Checco Smith Che ti Tazera quando esci dalla banca o casinò rapinato/a.. Nabbi che ti sparano appena ti vedono Luigi Low ! Basta,Non se ne puo più cazzo ! Il NO-RP è l'ordiine del giorno !

    Ma vieni tu a parlare di RP che hai sloggato da scene rp ben 4 volte? E tutte 4 quando t'arrestavo io? Bah...
    Gente che pensa di passare per importante e poi si rende conto di essere un fallimento: questo è l'ordine del giorno, notando il tuo post pieno di significato astratto.
    Cerca di non sparare altre cazzate riguardo l'argomento. Buon prosieguo.
     
    Top
    .
  5. ~American™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scuse che scene rp?
     
    Top
    .
  6. Black/vale
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~American™ @ 30/1/2012, 13:39) 
    Scuse che scene rp?

    Guarda, potrei raccontare una novella sul tuo conto, ma mi limiterò a citare alcuni dei tuoi splendidi rp:
    revenge kill, dm, metagame, slog scena rp (capisci il senso).
    Forse mi sarò dimenticato qualcos'altro, ma queste sono certe e fondate.
    Buon prosieguo.
     
    Top
    .
5 replies since 30/1/2012, 04:05   194 views
  Share  
.